È con grande entusiasmo che vi presentiamo uno degli eventi più attesi dell’anno, che promette di trasportarvi in un mondo di antiche leggende, tradizioni misteriose e festeggiamenti incantati.
È la SERATA CELTICA, un’esperienza magica che celebra il “Samhain”, il capodanno celtico che segna la fine del raccolto e l’inizio della stagione fredda.
PROGRAMMA
Intrattenimento:
Al Parco Lonzina la serata inizierà alle 17.30 con un’accoglienza speciale: un bicchiere di sidro di mele per darvi il benvenuto e prepararvi all’atmosfera celtica che vi attende, e apprendere i segreti degli antichi mestieri celtici.
Per i più piccoli ci sarà il laboratorio creativo di costruzione delle lanterne, tenuto dall’Associazione L’Albero, e apprendere i segreti degli antichi mestieri celtici.
Sarà un momento magico per scoprire il passato e per i bambini di sognare e creare.
(costo laboratori: € 5,00)
Il Falò:
Alle 18.30, inauguriamo la serata con l’accensione del Falò Celtico, un simbolo profondo della cultura. Intorno al fuoco, verranno condivisi racconti e storie che vi aiuteranno ad immergendovi nelle tradizioni millenarie dei Celti.
Cena Celtica:
Dalle 19.30 in poi, sarà il momento di deliziare il palato con una Cena Celtica che offrirà un menu a scelta con i sapori tipici di questa affascinante cultura. Sarete avvolti da aromi e gusti autentici, regalandovi una vera esperienza culinaria celtica.
Musica Irish Folk:
Durante tutta la serata, sarete accompagnati da meravigliose melodie folk celtiche, che riempiranno l’aria di energia e incanto. Ballate tradizionali e canzoni coinvolgenti vi inviteranno a danzare e celebrare questa notte speciale.
È gradita la prenotazione per la cena.
Non mancate!