“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”.
Jim Rohn
Al parco Lonzina puoi praticare sport e attività all'aperto, oppure goderti una passeggiata in mezzo alla natura e agli animali del parco.
Sentieri e percorsi
I sentieri del Monte Lonzina (234 m) si sviluppano in un area di 3.375,00m² ed attraversano due particolari tipologie di bosco: il castagneto dai substrati magmatici ed il querceto dei substrati magmatici con elementi mediterranei.
N.26 - Sentiero del Giubileo
Il sentiero del Giubileo è un itinerario ricco di suggestioni storiche e paesaggistiche, che si sviluppa partendo dal parcheggio dell’Abbazia di Praglia (importante meta di pellegrinaggio e sede di convegni) e attraversa un bosco a prevalenza di robinia (Robinia pseudoacacia), castagno (Castanea sativa), carpino nero (Ostrya carpinifolia) e querce.
Giro del parco
Una passeggiata tra alberi e i nostri simpatici amici animali, un percorso tra flora e fauna locale, un circuito di pace , tranquillità e spensieratezza, con scorci bellissimi sulla pianura padovana e sui monti vicentini.
Sentieri Cacumenali del Monte Lonzina
I sentieri cacumenali in questione sono la continuazione in cresta del sentiero del Giubileo che crea un anello sul Monte Lonzina partendo e tornando dalla direzione opposta all’Abbazia di Praglia, creando così un percorso didattico e naturalistico tutto da scoprire!
Non si finisce mai di esplorare!
Ci sono moltissimi altri percorsi secondari ideali per esploratori professionisti
o semplicemente curiosi, da fare a piedi o in bici. Sta a te scoprirli, sempre
con la dovuta attenzione!
Compila il form
Se vuoi prenotare un servizio oppure chiederci informazioni riguardo il parco, compila il form e ti risponderemo al più presto.